I recapiti dell’istituto

SEDE CENTRALE E AMMINISTRATIVA

Viale G. Schiratti 1
33030 Majano (UD)
Tel. 0432 959020
Fax. 0432 948208

E-MAIL

udic81500t@istruzione.it

POSTA CERTIFICATA

udic81500t@pec.istruzione.it

i recapiti del plesso

tel. 0432 959020

archivio documenti
Accesso all'area riservata docenti per i documenti del plesso


cronache di Quinta

Ultima modifica: mercoledì, 30 Novembre 2016

 

  NOTIZIE!! NOTIZIE!! 😎 NOTIZIE!! 😎 
Cosmaro eletto sindaco del C.C.R.R.

ELEZIONI C.C.R.R.

Mattina di votazioni alle scuole medie di Majano.

Majano corre  

LA CAMPESTRE DEI RAGAZZI DI QUINTA

Il 27 ottobre 2016, nella scuola media di Majano, sono state fatte le elezioni comunali del CCRR. Le classi quinte partecipano al C.C.R.R. e perciò hanno votato pure loro.

I candidati erano cinque ma solo uno ha vinto ed è Daniele Cosmaro: un ragazzo di tredici anni frequentante la classe 3B delle scuole medie. A fare il sindaco l’hanno spinto i suoi compagni di classe soprattutto perché lui ci teneva molto. I suoi hobby sono nuoto e scout.

Ha raccontato che il giorno delle votazioni si sentiva molto teso e agitato, però quando è venuto a sapere che aveva vinto è rimasto molto sorpreso per aver ottenuto 59 voti.

Ha spiegato poi che ci tiene molto al C.C.R.R. e la sua idea principale è quella di realizzare un questionario sui cibi della mensa e, a seconda del gradimento, scegliere i cibi che piacciono di più agli alunni soprattutto per evitare spreco inutile; le altre proposte sono: palle di spugna per giocare durante la ricreazione, migliorare i bagni delle medie e infine prevenire il bullismo. Inoltre ha detto che ovviamente ascolterà le idee degli altri candidato sindaco. Dopo essere stato eletto gli alunni delle quinte elementari e quelli delle classi medie hanno festeggiato nella mensa della scuola il nuovo sindaco, augurandogli un buon lavoro.

(alunni di quinta A)

Ieri, mercoledì 16 novembre, c’è stata la corsa campestre, che si è tenuta a Cornino nella zona verde vicino all’area artigianale. Il percorso era su strada sterrata.

Alle 11:50 il professor Querini ha dato il via alla gara maschile. All’inizio al comando del gruppo c’erano Gianmattia Valusso e Andrea Cividino e ad un quarto di gara ha preso il comando Said Sabili con Stefano Viezzi alle calcagna. Tra loro è stato un duello testa a testa ma davanti al traguardo Stefano è riuscito a superare Said che è arrivato secondo con dietro Fabio Delle Case. Dopo che sono arrivati tutti i maschi sono partite le ragazze. Già dall’inizio Francesca Bandera e Alessandra Beinat erano al comando del gruppo. Fino alla fine  però sono state seguite da Chiara Tambosco, anche lei con un grande distacco dal resto del gruppo. Alla fine davanti al traguardo Francesca ha fatto uno scatto velocissimo ed è arrivata prima, dopo Alessandra e terza Chiara.

Dopo le premiazioni hanno offerto del tè caldo a tutti. Questa gara è un’ attività organizzata per far ambientare i  bambini di quinta al passaggio alle medie.

(M.Giulia)

cosmaro

Daniele Cosmaro e gli assessori in aula magna dopo le elezioni

 

 

Salva